La Notte di Ognissanti alla Fortezza di Castrocaro

 
La Notte di Ognissanti alla Fortezza di Castrocaro

 

La Notte di Ognissanti alla Fortezza di Castrocaro 

Come ogni anno la Fortezza di Castrocaro  apre i  i suoi portoni di notte per offrirvi una notte di misteri e magia nella suggestiva cornice delle mure medioevali... e  l'Hotel Prati  offre un weekend a tariffe scontate ai visitatori  che vogliono approfittare per unire il mistero al Benessere Termale.. e degustare la rinomata cucina Romagnola...!    scrivici cosa vorresti e saremo lieti di preparare per te   una offerta personalizzata...!

 

 

Tra le imponenti mura della Fortezza medievale di Castrocaro, originale rievocazione della manifestazione "La Notte di Ognissanti", a ricordo dell'antichissimo rito celtico, divenuto in anni recenti "Halloween".
Dalle 20.00 a notte inoltrata i visitatori saranno accompagnati a lume di fiaccola nelle sale, nelle corti, nei camminamenti e nelle segrete del castello, alla ricerca di Margherita e delle altre arcane figure dell'immaginario medievale, che da secoli popolano l'antichissimo maniero sulla rupe: fantasmi, streghe, santoni, fattucchiere, fino al misterioso ed enigmatico Mazzapégul, di cui hanno ancora memoria gli ultimi custodi della tradizione europea.
Alla Taverna dei Misteri è garantita a tutti una sosta ristoratrice, con vino brulé, dolci e altre prelibatezze dell'enogastronomia romagnola.

 

Visita il  sito della Fortezza